Do you want to

Awwwards

Pane Vino Architettura.

“La mia storia comincia con il profumo del caffè, versato bollente in tazzine bianche, nello studio tecnico della mia famiglia. Studio era cucina, cucina era casa, casa era vita.”
Silvia Finco, Pane Vino Architettura

Pane Vino Architettura racconta la storia di un percorso, della vita di uno straordinario architetto italiano. Studio come casa, come vita, dove nascono idee e sogni che si fondono con il profumo del caffè.

Share
Type.

Personal WebSite

Role.

CMS Development

Year.

2016

Il progetto Pane Vino Architettura nasce da un’idea di un architetto italiano, Silvia Finco, che voleva raccontarsi dando una nuova interpretazione al luogo Studio.
Lo Studio di Silvia Finco è la casa, un luogo che racchiude i suoi ricordi, la sua anima e sensibilità creativa. Un luogo dove tutti si possono sedere attorno al tavolo della creatività per raccontare le proprie storie. Progetto FrontEnd sviluppato da Patrick David

01. Approccio

Un progetto nato da una collaborazione importante con una professionista del settore, che ha dato un valore aggiunto grazie alla direzione creativa, ad un concept forte e ad un branding studiato in ogni dettaglio. Una squadra che si è scelta, trovata, e che ha raggiunto una sintonia unica. La mission era quella di progettare un frontend elegante ed efficace, capace di valorizzare un'immagine che va al di fuori dell’ambito della sola architettura. Un sito in grado di ospitare ospitare uno stile d’essere e un modo di sentire gli stessi progetti creativi e la vita. Un progetto nato in collaborazione con l’architetto, ma che abbiamo percepito come fosse nostro. Perché ci sta a cuore ogni vostra esigenza e prendiamo sul serio ogni sfida.

02. Design Direction

Il sito web Pane Vino Architettura è nato con lo scopo di raccontare una storia: per questo motivo è stata studiata un'interfaccia che inducesse alla scoperta, capace al tempo stesso di dare anima allo storytelling e al copy fornito. L'esperienza utente finale, progettata dalla palette colori sino alla cura di ogni dettaglio, sono il risultato di una visione comune di togliere ciò che non è necessario, di raggiungere il massimo con uno stile minimale e uno studio attento del particolare.

#222222

#9d9d9c

#dadad9

#f4f3f4

#ffffff

03. Progetto

Il progetto è stato sviluppato attraverso l’utilizzo del CMS Wordpress.
Abbiamo scelto con attenzione di creare un tema personalizzato per Wordpress al fine di permettere l’interazione e fruibilità su ogni dispositivo. Abbiamo fatto un’attenta analisi per una corretta visualizzazione dei contenuti e delle immagini.

  • Full responsive
  • CMS Wordpress
  • Theme Wordpress Development
  • Bootstrap
  • SASS

04. Skills

Lo sviluppo del frontend e del Tema per Wordpress sono stati il cuore del progetto. Abbiamo fatto un’accurata programmazione del tema e della parte delle animazioni che hanno coinvolto il test in multi devices e browser .

User Experience.

UI/UX

Design.

Visual Design

Frontend Design

Development.

Interactive FrontEnd

Frontend

CMS Development

Next project.

Newsletter.

Iscriviti alla nostra newsletter